Madre della Tenerezza

Quando non sai prenderti cura di te stessa, quando non sai trovare quellla tenerezza di cui hai bisogno, affidati a Lei, Madre della Tenerezza; affidati senza chiedere nulla, affidati come il bambino si affida alla mamma, senti il calore e la tenerezza infinita di quell’abbraccio. Ricordalo, assaporalo tutto e rimani in quel sentimento per tutto il tempo di cui hai bisogno, tempo scandito dal respiro, da questo respiro… da questo altro respiro...

Lascia che la gentilezza riempia e nutra il tuo cuore.

Il tuo cuore si allarga…

Il tuo cuore è abbastanza grande per contenere anche qualche altra persona. Allora respira… e un respiro dopo l’altro… apri il tuo cuore a questa altra persona, condividi con quest’altra persona la tenerezza di questo sguardo, il calore di questo abbraccio…

Il tuo cuore si allarga… prova allora a includere gli altri tutti.

Puoi esprimere mentalmente queste intenzioni oppure aiutandoti con le parole. Puoi usare le parole che preferisci. Se non ti disturba puoi usare anche queste parole:

che io possa essere felice
che io possa essere al sicuro, libera dalle avversità
che io abbia la pace nel cuore e nella mente
che io possa essere libera dalla sofferenza fisica
che io abbia cura di me stessa con gentilezza e con saggezza

Rivolgi questi auguri di felicità, di sicurezza, di pace, di salute, di gentilezza e di saggezza prima di tutto a te stessa, poi ai tuoi cari, poi a persone sconosciute, poi magari anche a persone con cui hai rapporti difficili; infine porta felicità, sicurezza, pace, salute, gentilezza e saggezza a tutto il mondo.

 

(3 ottobre 2016)